sabato 19 febbraio 2011

La serata prima della finale...

Come anticipato nella scorsa recensione, cari lettori, quella di ieri è stata la serata dei duetti e dell'elezione del vincitore dei giovani.
Ma partiamo dalla fine, il vincitore della 61° edizione del Festival di Sanremo, categoria giovani, è Raphael Gualazzi con la canzone Follia d'amore, giovane che non si distingue per la voce ma senza dubbio per la vivacità e freschezza della musica che lo accompagna.

Serata di nuove eliminazioni, anche Tricarico e Max Pezzali lasciano definitivamente la gara....pericolo dunque definitivamente scmpato per Albano e la Tati che, nonostante l'eliminazione delle serate precedenti e grazie al ripescaggio sono riusciti a guadagnarsi la finale.
Che dire, serara piuttosto anonima che nemmeno i cosiddetti "super ospiti" sono riusicti a risollevare.
E' ufficiale...Capitan Morandi non sa intervistare gli ospiti!!!
Luca & Paolo riprendono il loro ruolo di guastatori e sulle note di" Uno su mille ce la fa'" di Morandi, si rivolgono a tutta la sinistra con la canzone " Uno su mille ci sarà"...motivetto esilarante che non risparmia nessuno dei protagonisti della sinistra odierna.
Belen si è distinta per i vestiti alla "Maciste contro Cleopatra", mente la Canalis ha dato sfoggio delle sue capacità linguistiche che secondo gli anglofoni più esperti lasciano alquanto a desiderare.
Gli ascolti della serata si sonoriconfermati vincenti:12.857.000 telespettatori, 44,25% di share, nella prima parte e 8.266.000 telespettatori, 52,01% di share, nella seconda.
Cari lettori, non ci resta a questo punto che incollarci agli schermi per l'ultima strabiliante, scoppiettante e stratosferica serata di questa edizione del Festival di Sanremo....
                                 LA FINALE, ragazzi,siamo arrivati ALLA FINALE.
Con un velo di tristezza e di malinconia vi saluto e vi do' appuntamento al prossimo anno; domani, infatti la recensione non ci sarà...non ci saranno parole per raccontare tutto quanto succederà.
Aspettiamo dunque con ansia la sigla dell'Eurovisione e via verso l'ultimo traguardo!

2 commenti:

  1. Probabilmente le capacità linguistiche la canalis le esprime al meglio in altra sede...

    RispondiElimina

Inserisci un commento...