Non credevo, ma anche quest'anno mi sono affezionata al Festivalle. Ieri, dopo aver visto la seconda puntata e prima che iniziasse la seconda, il mio parere sulla Kermesse era assolutamenet negativo, MONOTONO, MOSCIO,CANZONI CON POCO SIGNIFICATO e invece.....è bastato sedermi sul mio comodo divano, ore 20.40, sigla dell'Eurovisione che... BUMM...sono caduta innamorata nelle braccia di questa 63° edizione.
In un colpo le canzoni mi son sembrate molto più belle (ho iniziato anche a canticchiarle un pò), i conduttori molto più energici (la Littizzetto mi fa morì dalle risate!!!) e poiiiiii...e poiiiii....e poiiiii è arrivato lui ALBANONE, il torello di Cellino San MArco, l'uomo dall'ugola d'ora, il raggazzo partito con la valigia di cartone...che emozione!!!
Tre canzoni di fila senza nemmeno respirare
- Nostalgia Canaglia
- E' la mia vita
- Felicità
Che momenti...che momenti, tutto l'Ariton ballava e alla fine meritata standing ovation!!!
Quando l'ora si è fatta tarda e la palpebra ha iniziato a cedere (confesso che sui giovani ho fatto un pisolo appoggiata alla spalla possente del mio Morfeo), alle ore 00.26 circa è arrivata la classifica provvisoria dei campioni tra i fischi di un pubblico in disaccordo:
Marco Mengoni
Modà
Annalisa
Chiara
Raphael Gualazzi
Simona Molinari e Peter Cincotti
Maria Nazionale
Elio e Le Storie Tese
Daniele Silvestri
Max Gazzè
Simone Cristicchi
Malika Ayane
Marta sui Tubi
Almamegretta
Passano il turno dei giovani Antonio Maggio e Ilaria Porceddu
Dolcissimi Fazio e la Littizietto quando hanno concluso stonando sulle note di "Vattene Amore"!!!
Stasera Sanremo Story, i campioni si esibiscono in canzoni vecchie e si terminerà con l'elezione del vincitore fra i giovani.
E tra i super ospiti c'è il PIPPONE NAZIONALE, si Pippo Baudo...mmmm si inzia a sentire un pò l'odore di naftalina che piace a me!!!
Dimenticavo un TRIPLO + a Marta, ho visto tutte le serate a partire dalle 23 e din più si è liberara per la finale ...Grandi "festivalini" crescono!!!
Pronti per stasera e a risentirci domani!!!!
P.S. Ma Paolone?????
La Vostra Chichina
ohhhhhhhhhhhhh!!! Finalmente!!! Prima di tutto grazie a chi ha rimesso leggibile il blog (ma che era successo???) e poi...
RispondiEliminaGRAZIE KIKINA!!!
Senza i tuoi commenti Sanremo non era lo stesso!
Ora mi son rimessa in pari leggendo tutto e visto che ormai hai fatto appassionare anche me all'annuale appuntamento dico la mia:
MAX GAZZEEEEEEEEEEEEEEEE!!!
E poi una domanda:
la Maria Nazionale chi è??? E ora dov'è???
è una ciocionotta napoletana!
RispondiEliminaCazzoooooooooo. Avevo pianificato tutto alla perfezione e poi cosa succede? L'asteroide invece che schiantarsi sull'Ariston (compiendo il giusto giudizio divino) non mi si va a sfrangere in Ucraina....
RispondiEliminaVabbeh il prossimo anno proverò con uno tsunami e/o un'eruzione vulcanica
non riuscirai mai a distruggere la kermesse!!!!
RispondiEliminaNon mi sfidare
RispondiEliminafinalmenteeeeeeee!
RispondiEliminaanche io quest'anno mi sono appassionata, ma frequentando chichina è impossibile non farlo!
Mi permetto solo una correzione al precedente post...non è vero che non li conosciamo i ggggiovani, c'è Il Cile, colui che quest'etate ha spopolato con la canzone "cemento armato"!!!
Marta