mercoledì 11 febbraio 2015

La 65° edizione!!!!

Eccoci amici lettori afficionados...la 65° edizione del festivalle!!!

Son cambiate tante cose dalla 64°....soprattutto perchè come ormai sanno tutte le cronache a casa Palamà - Romeo quest'anno c'è un fan in più, A dir la verità ce ne sarebbe anche un altro in un'altra casa ma non so quanto sia fan!!!

Ragazziiiiii...Albano e Rominaaaaa, son tornatiiiiiiii...che emozione, brividi, brividi e ancora brividi, finchè, ahimè, non hanno iniziato a cantare. Forse per l'emozione, forse per l'età o forse per, chissà perchè, appena hanno inziato a cantare lo strazio è salito sul palco di Sanremo....completamente stonati e slegati dalla musica dell'orchestra. Poi, per fortuna, è intervenuto un posssente coro che gli ha fatti rimettere in sesto. Dopo il medley le chiacchiere, Albano assolutamente irrispettoso e irriverente al cospetto di una Romina intelligente che non ha raccolto le frecciate del di lei ex. Albano buuuuuuuu!!!
E invece ragazzi, momento di estasi allo stato puro, anche se qualcuno non concorda (il suo nome inzia con A e finisce con lo), si è avuto con il grande TIZIANONE...mamma mia come è bravo. Con un doppio petto nero con una giacca assoltamente troppo stretta in vita ci ha deliziato ed emozionato con alcuni dei suoi pezzi più belli per finire con la canzone "L'immenso", un cascata di parole che insieme formano un tripudio di emozioni
  
          "...Con te che anche nel difetto e nell'imperfezione 
           Sei soltanto... incanto, incanto..."


Bimbe...ci dicessero una frase del genere...si potrebbe anche morì dall'emozione!!! Ma poi anche bello!!!!
Gli altri ospiti...non pervenuti direi!
I cantanti...a dir la verità, ancora non ho sentito "La canzone del festival",  
Grazia di Michele-Mauro Coruzzi ex Platinette, molto emozionanti, potrebbero vincere il premio della critica. Tra l'altro la loro canzone "Io sono una finestra" di Grazia Di Michele è la descrizione di Mauro Coruzzi così come appare agli occhi della cantautrice. Chiara " Starordinario" canzone orecchiabile, Nesli  "Buona fortuna amore" (fratello di Fabri Fibra con cui però ha rotto da tempo i ponti), carina ed energica, Malika Ayane "Adesso è qui", voce meravigliosa, anche se il testo non è molto chiaro. Grignani "Sogni infranti" una tragedia, c'è chi dice che la sua voce è rimasta nei camerini...peccato perchè il testo della canzone non è male. 
Alex Britti "Un attimo importante", Dear Jack " Il mondo esplode",  Lara Fabian "Voce", Nek "Fatti avanti amore", Annalisa "Una finestra tra le stelle".....mmmmmm, non pervenuti.
Attenzione, però, sul web Cristiano Malgioglio accusa Chiara di plagio, la sua canzone ricorderebbe un pezzo di Pupo.
Il presentatore e le vallette???
Carlo Conti molto bravo, ha dato un ritmo fluido al festival che però ha rispecchiato in pieno le caratteristiche del suo presentatore, professionalmente molto bravo ma assolutamente privo di colpi di scena e di vivacità. 
Le vallette....uno strazio Emma, voce pessima e disinvoltura lasciata non si sa dove, Arisa anche troppo disinvolta, quasi rinco, Rocìo bella, non si può non ammettere, ma quando parla si capisce solo lei.
I vestiti??? Scusate assolutamente inguardabili, così come l'acconciatura di Emma.
Insomma gente, aspettando di sentire le altre 10 canzoni stasera, vi ripotro la classifica provvisoria della prima serata, così come l'anno data, senza la posizione esatta:

Primi 6: Dear Jack, Malika Ayane, Chiara, Neslì, Annalisa, Nek

Ultimi 4: Lara Fabian, Di Michele e Coruzzi, Grignani, Alex Britti

A domani sera
Lo Vostra inviata Speciale!


6 commenti:

  1. Evviva l'inviata speciale!! Grazie per essere tornata e grazie per il tuo impeccabile commento al Festival :)

    A domani!!

    RispondiElimina
  2. che onore e che emozioneeeee!!!
    Il commentoooo!!!
    Un bacione
    L'inviata emozionata

    RispondiElimina
  3. Ti aspettavo!!!
    Continua ad aggiornarci dal paese dei fiori...

    baci

    RispondiElimina
  4. Mi piace che siete passati a vedere!!!
    Chichina

    RispondiElimina
  5. Abbi rispetto per la creatura.... non sottoporla a certe cose fin da prima della nascita!

    RispondiElimina
  6. Ma è lui che me lo chiede....

    RispondiElimina

Inserisci un commento...