giovedì 12 febbraio 2015

La seconda serata

Carrissimi lettori,
a parte grazie dell'interesse dimostrato, con i vostri occhietti curiosi vi siete alternati nell'affacciarvi alla finestra di questo blog per verificare se L'inviata fosse tornata!!! Bravi!!

Che dire...questo Festival è senza spina dorsale....si, così, crudele e senza girarci troppo intorno...non riesco a trovare un significato, una nota di colore, una caratteristica. Intendiamoci il ritmo è quello giusto, fluido, sciolto e dinamico, ma i contenuti...dove sono??? C'è chi forse si sta chiedendo "perchè il festival ha mai avuto dei contenuti?", secondo me negli anni passati si, quest'anno no, ribadisco che è un festival anonimo come il suo conduttore che è bravissimo nel condurre e nel gestire tecnicamente la grande macchina, ma per il resto lascia un pò a desiderare.
Passiamo ai cantanti, appunto, passiamo ai cantanti; anche in loro si nota quest'anonimato, non ci sono canzoni che entrano nel cuore, che rimangono nelle orecchie, solo il povero Masini, che a dir suo quest'anno è molto meno arrabbiato, ha proposto un pezzo interessante.



Ma partiamo dai giovani: bravo Enrico Nigiotti, il livornese! La sua livornesità si percepisce anche mentre canta, fa morì!! Con la sua canzone "Qualcosa da decidere", peraltro molto carina, ha passato il primo turno di selezione della sua categoria. Per quanto riguarda gli altri giovani che hanno passato il turno di selezione,  i Kutso ( vi dico solo che hanno scelto questo nome perchè la pronuncia è tatt'altra), la loro canzone "Elisa", parla di due che fanno petting al cinema...vabbè...

Gli altri big:
- la Tati...come al solito non pervenuta
- Raf...regge l'anima con i denti, sembra malato
-  Nina Zilli niente di nuovo
- Il Volo, dice siano i favoriti..., mah...
- Lorenzi Fragola, il vincitore dell'ultima edizione di xfactor, fa tenerezza  per la sua inesperienza e gioventù
- Biagio e Mindelli, Cochi e Renato, ma lo aveva dichiarato, ecco vi sembrerà strano ma mi sono piaciuti
- Bianca Atzei, caruccia
- Moreno, PER FA VO RE!!!

Le vallette? Siamo alle solite, Rocìo migliorata, le altre...bah...Emma non riese a dire nemmeno buonasera senza leggere il gobbo.
Ospiti?? bah bah bah...niente di che!
Insomma amici, rimpiango tanto il mitico Pippo nazionale, quelli eran festival.
Stasera risentiremo tutti i campioni in gara e avremo gli eliminati, speriamo che il rischio eliminazione renda l'aria più frizzante!!!!
Ah, la classifica provvisoria:
I primi 6, sempre non in ordine: Fragola, Raf, Grandi, Masini, Il Volo, Zilli.
I 4 a rischio eliminazione:Atzei, Biggio-Mandelli, Moreno, Tatangelo

A domani curiosetti!!
La Vostra inviata speciale

3 commenti:

  1. Se l'inviata dice che il festival è senza spina dorsale allora vuol dire che è proprio pessimo... Grazie come sempre per il professionale commento alla serata :)

    RispondiElimina
  2. Scusate mi correggo, stasera serata delle vecchie canzoni, domani ricomincia la gara dei big.
    ...anche i grandi sbagliano!!

    RispondiElimina
  3. Se l'inviata dice che il festival è senza spina dorsale allora vuol dire che è proprio pessimo... Grazie come sempre per il professionale commento alla serata :)

    RispondiElimina

Inserisci un commento...